il tuo studio di fisioterapia e logopedia a Milano
che cos' è la fisioterapia?
La fisioterapia aiuta a ripristinare il movimento e la funzione in seguito a lesioni, malattie e disabilità.
La fisioterapia è una professione sanitaria basata sulle evidenze scientifiche che adotta un approccio alla salute e al benessere che include lo stile di vita generale del paziente.
Al centro c'è il coinvolgimento del paziente nella propria cura, attraverso l'educazione, la consapevolezza e la partecipazione al trattamento.
Puoi beneficiare della fisioterapia in qualsiasi momento della tua vita. La fisioterapia ti aiuta quando hai mal di schiena o in seguito ad infortuni; nella gestione di problemi di salute a lungo termine; nella preparazione per un evento sportivo o per mantenerti semplicemente in buona salute.
cosa fa il fisioterapista?
I fisioterapisti aiutano le persone colpite da lesioni, malattie o disabilità attraverso il movimento e l'esercizio fisico, la terapia manuale, l'educazione e la consulenza.
Mantengono la salute di persone di tutte le età, aiutando i pazienti a gestire il dolore e prevenire le malattie.
Facilitano il recupero, consentendo alle persone di rimanere attive e aiutandole a restare indipendenti il più a lungo possibile
la fisioterapia in Dinamo
Ciascuno di noi nella vita si trova ad affrontare problemi di salute inattesi; per recuperare al meglio la propria indipendenza, e riacquistare benessere e forza , è opportuno rivolgersi ad un bravo specialista.
I nostri fisioterapisti, la dott.ssa Sara Varisco e il dott. Alessandro Hoo, sono professionisti laureati che usano le proprie conoscenze e abilità per migliorare le disabilità associate a diversi sistemi del corpo:
PATOLOGIE NEUROLOGICHE (ictus, sclerosi multipla, Parkinson)
DISTURBI MUSCOLOSCHELETRICI (mal di schiena, cervicalgia, contratture muscolari, disturbi associati al colpo di frusta, lesioni sportive tendinee e muscolari, postumi di traumi, incidenti, chirurgia ortopedica, artrite, atrosi)
PROBLEMI CARDIOVASCOLARI (cardiopatia cronica, riabilitazione dopo infarto)
DISTURBI RESPIRATORI (asma, malattia polmonare ostruttiva cronica, fibrosi cistica).
e molti altri ancora.